Il Ruolo dei Volontari e dei Sostenitori

Sono circa 50 le persone che offrono il loro apporto in termini di volontariato alla cooperativa e più di 100 quelle che rispondono alle iniziative promozionali mensili (cene, convegni o altro) per finanziarla.

Persone che si identificano nei valori e nel lavoro della cooperativa e che riconoscendone trasparenza nella gestione sentono di poter mettere in essa, a vario titolo e tempo, un pezzo della loro storia, del loro impegno e delle proprie risorse affinché cresca e si sviluppi sempre più, vedendo in tutto ciò un proficuo impegno per chi è oggetto e soggetto delle attenzioni di tali valori. Senza di loro, ci pare doveroso dire, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Dobbiamo sottolineare che la loro intenzione di sostenere la scelta imprenditoriale della cooperativa deriva da una presa di coscienza che la necessità di coniugare i tradizionali canoni di economicità ed efficienza di gestione con i valori sociali proposti sia in partenza una partita di tutti.

Ricordiamo inoltre che anche gran parte del lavoro organizzativo/direttivo è svolto da soci della cooperativa senza oneri e a titolo volontario.

 

Prodotti Biologici della nostra Terra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: